La SIS è una software house specializzata nel settore sanitario pubblico da oltre un decennio.

Questa esperienza ha consentito di creare una serie di software gestionali particolarmente apprezzati dai nostri clienti e, grazie ad un feedback continuo con loro, è stato possibile realizzare dei prodotti ed offrire servizi che si permeano perfettamente con le loro esigenze gestionali.

In particolare la professionalità dei nostri tecnici ha permesso di sviluppare e realizzare, in partnership con grandi aziende di rilevanza nazionale, una serie di piattaforme tra cui;
A) L’INFRASTRUTTURA MOSPED un sistema gestionale perfettamente rispondente alle esigenze manifestate dai nostri clienti e nello specifico di quelle delle Aziende Ospedaliere e Sanitarie.

MOSPED infatti, racchiude in sé quasi tutte le funzionalità del processo operativo di un Ospedale, focalizzate sul paziente e sulla sua salute.

Le applicazioni software sviluppate vanno da sistemi informatici centralizzati, come la gestione dei magazzini, dei farmaci e dei reagenti, l’archiviazione della documentazione ed il Workflow autorizzativo, ai sistemi informatici per i reparti, come la gestione del Pronto Soccorso e degli armadi di reparto, la gestione Infermieristica e dei carrelli terapeutici, e ai sistemi informatici per i pazienti, come l’Identificazione dei pazienti e la distribuzione della terapia.

MOSPED

MOSPED è un innovativo sistema di gestione ed integrazione dei processi clinici e logistici, svolti all'interno di strutture sanitarie e contestualmente di monitoraggio della spesa sostenuta.

Punti di forza della Piattaforma MOSPED sono la gestione di tutti i processi clinici, supporto al clinic risk management, controllo della spesa, ottimizzazione dei costi, monitoraggio amministrativo.

MOSPED crea un modello organizzativo in grado di rendere più efficiente il processo di gestione clinica, nelle fasi di diagnosi, prescrizione e somministrazione; un sistema di monitoraggio del degente, rendendo più efficiente la gestione dei rischi clinici legati ai farmaci, riducendo contemporaneamente la casistica di eventi avversi; uno strumento di management, che consenta di favorire il livello di automazione del processo di gestione dei farmaci, nelle fasi di distribuzione - prescrizione - somministrazione e la relativa rendicontazione a fini contabili, che un'Azienda Sanitaria ha nei confronti della Regione e del Ministero, e di alimentare la contabilità analitica ed il controllo di gestione, interfacciandosi, allo stesso tempo, con i sistemi informativi pre-esistenti.

Il MOSPED è una piattaforma modulare web based, ogni modulo è un sistema autonomo, e può essere adottato singolarmente ed integrato con le soluzioni informatiche già in uso nelle strutture sanitarie.

Scarica allegato

Sistema Gestione Farmacia Ospedaliera

Visualizzazione e importazione dei farmaci direttamente dal Prontuario Nazionale nel Compendio Farmaceutico Ospedaliero, con attribuzione del prezzo per confezione o unità posologica e calcolo automatico del costo dell'unità richiesta, e con tutte le informazioni che caratterizzano il Farmaco: dalla scheda del farmaco e del produttore, allo storico delle variazioni alle monografie.

Il sistema consente di amministrare la Farmacia Ospedaliera integrandosi con il magazzino farmaceutico ed i reparti attraverso una vista sul contenuto degli Armadi Virtuali ed approvvigionarli, rispondendo in tempo reale, alle richieste di farmaci.

Consente il monitoraggio di tutti i costi aziendali (dal costo di ogni singola unità posologica alla spesa per l'intera azienda) permettendo di generare previsioni di consumo e relativa variazione sulle richieste ai fornitori.

ADT Sistema di Accettazione

Dimissione e Trasferimento

Gestione ricoveri ordinari
L'accettazione può avvenire a seguito di ricovero programmato, di intervento di Pronto Soccorso o di urgenza direttamente da Reparto.

Gestione ricoveri Day Hospital
Per agevolare la gestione delle attività svolte in regime di Day Hospital, si propone una funzionalità atta alla programmazione dei rientri, con la possibilità di stampare per il paziente un promemoria delle giornate di rientro stabilite. Il sistema fornisce automaticamente il calcolo delle giornate di presenza.

Trasferimenti e dimissioni integrato con Reparto
Il sistema di accettazione centrale ha il compito di monitorare la movimentazione dei pazienti e di tenerne aggiornato in tempo reale un registro 24h/24h