MOSPED è un innovativo sistema di gestione ed integrazione dei processi clinici e logistici, svolti all'interno di strutture sanitarie e contestualmente di monitoraggio della spesa sostenuta.
Punti di forza della Piattaforma MOSPED sono la gestione di tutti i processi clinici, supporto al clinic risk management, controllo della spesa, ottimizzazione dei costi, monitoraggio amministrativo.
MOSPED crea un modello organizzativo in grado di rendere più efficiente il processo di gestione clinica, nelle fasi di diagnosi, prescrizione e somministrazione; un sistema di monitoraggio del degente, rendendo più efficiente la gestione dei rischi clinici legati ai farmaci, riducendo contemporaneamente la casistica di eventi avversi; uno strumento di management, che consenta di favorire il livello di automazione del processo di gestione dei farmaci, nelle fasi di distribuzione - prescrizione - somministrazione e la relativa rendicontazione a fini contabili, che un'Azienda Sanitaria ha nei confronti della Regione e del Ministero, e di alimentare la contabilità analitica ed il controllo di gestione, interfacciandosi, allo stesso tempo, con i sistemi informativi pre-esistenti.
Il MOSPED è una piattaforma modulare web based, ogni modulo è un sistema autonomo, e può essere adottato singolarmente ed integrato con le soluzioni informatiche già in uso nelle strutture sanitarie.
Scarica allegato